veduta porto di genova

 

INTRODUZIONE

Cos'è il servizio di pagamento Ristorazione Scolastica e Asili Nido

L'Utente può accedere all'estratto conto dei bollettini emessi per i servizi di Ristorazione e Asilo Nido erogati a bambini del proprio nucleo familiare E' possibile pagare i bollettini emessi ancora insoluti con Carta di Credito.
Prima di iniziare la procedura di pagamento è necessario avere a disposizione:

  • i dati relativi all'impegnato a pagare (codice fiscale, numero di carta d'identità per i residenti nel Comune di Genova; codice fiscale e codice bambino per i non residenti nel Comune di Genova)

  • i dati relativi al pagamento (numero di carta di credito).

Normalmente i dati relativi al pagamento sono presenti nel bollettino postale o nella fattura che è stata precedentemente recapitata all'utente. L'utente una volta completati tutti i passi proposti, riceverà una e-mail di conferma dell'avvenuto pagamento.

Come funziona il servizio di pagamento Ristorazione Scolastica e Asili Nido

Il servizio on-line è articolato in 4 attività. Ognuna di queste può essere ulteriormente suddivisa in passaggi intermedi.

  • Prima attività: Inserimento dei dati identificativi: codice fiscale e numero di carta d'identità per i residenti nel Comune di Genova, codice fiscale per i non residenti nel Comune di Genova

  • Seconda attività: selezione dell'anno scolastico per cui si desidera effettuare il calcolo del dovuto e del bambino (opzionalmente inserimento del codice bambino)

  • Terza attività: Selezione del bollettino da pagare e inserimento dei dati necessari per il pagamento (numero di carta di credito)

  • Quarta attività: Riepilogo sulla base delle informazioni inserite








Comune di Genova - Palazzo Tursi - Via Garibaldi 9 16124 Genova | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it C.F./P.Iva 00856930102
Privacy